Finalmente mi sono decisa!!! Vi presento il mi blog...il mio angolo virtuale dedicato alla mia più grande passione: la pasticceria!! fare dolci è una delle cose più belle al mondo, mi rilassa, mi distrae...mi da infinite soddisfazioni!creare qualcosa che è frutto della tua fantasia, del tuo ingegno e della tua pazienza è davvero gratificante!!spero di condividere con voi le mie esperienze, le foto dei miei Dolci Golosi, le ricette e le speranze future....affinchè questa passione diventi qualcosa di più, affinchè si realizzino i miei "dolci" sogni!!!
grazie a tutti quelli che decideranno di seguirmi e condivideranno con me la gioia di pasticciare!!!!:)
Laura

giovedì 30 giugno 2011

Torta Sacher all'arancia

4 uova
170 g zucchero
160g farina 00 autolievitante
45g cacao amaro
50g burro
1 pizzico di sale
scorza d'arancia
250g di marmellata di arance

per la glassa
200g panna fresca
250g cioccolato fondente
50g glucosio
  
Montate le uova intere con lo zucchero in una bowl a bagnomaria fino ad ottenere una massa soffice.
Togliete dal fuoco, versate la farina  e il cacao setecciati a pioggia, il burro fuso e un pizzico di sale, unite la scorza dell’arancia grattugiata e mescolate. Versare nella teglia imburrata e infarinata. Infornate a 180° per 20 minuti circa.
Intanto preparate la copertura, portare la panna a bollore, aggiungere il glucosio e poi fuori dal fuoco il cioccolato e mescolate per ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Sformate la torta e lasciate intiepidire,dividetela in 2 dischi e  spalmate la marmellata di arance. Disponete il dolce su di una grata, coprite con la glassa tiepida, lasciate raffreddare e servite.

La classica è con la marmellata di albicocche...si possono tranquillamente sostituire gli aromi e il tipo di marmellata.



Nessun commento:

Posta un commento